Destinazione Corfù

corfu-greciaL’isola di Corfù è una delle isole greche più belle e visitate del Mediterraneo. Meta dunque frequentatissima non solo dagli italiani, ma dai vacanzieri di tutto il mondo. Ad attrarre migliaia di turisti ogni anno non sono solo spiagge, divertimenti, sport acquatici e vita notturna, ma anche il crescente stile di vita cosmopolitana e la grande storia lasciata in eredità dalle dominazioni passate.

church-at-fortressMagica, nobile e delicata offre paesaggi incantati costituiti da spiagge, baie pittoresche, paesini incollati su ripidi pendii, foreste di ulivi secolari e dalla città vecchia che fanno da cornice ad un’isola pratica e moderna che ancora oggi è in grado di conquistare l’interesse del viaggiatore.

CORFU-1-1Dal 2007  Corfù, chiamata anche Kerkira, è stata inclusa dall’Unesco nei siti del patrimonio dell’umanità.  Situata in un ampio piazzale tra il centro storico e la città vecchia, la città è un incantevole dedalo di stradine acciottolate e caratteristiche piazzette. Il quartiere antico, costituito da fortezze e architetture appartenenti al XVI secolo, è costituito da piccole cappelle, antiche dimore e numerosi negozietti artigianali. La città vecchia, invece, attrae l’occhio del visitatore sopratutto per il fascino che sprigiona lo stile architettonico tipicamente veneziano delle vie che la costituiscono.

zP1010050tnLe spiagge dell’isola sono un vero e proprio paradiso sia per gli amanti dello snorkeling, delle immersioni e degli sport acquatici ma anche per gli appassionati di mare e spiagge affollate. Anche  per chi in pieno Agosto vuole godersi un pò di privacy, l’isola conserva delle piccole insenature dove potersi godere sole, mare e relax.

Paleokastritsa-Beach-73079Tra le spiagge pluripremiate per bellezza e qualità del mare troviamo Paleokastritsa. Costituita da 5 baie e 6 insenature sia di sabbia che di ghiaia è la spiaggia più grande dove si concentra la maggiore affluenza turistica. Da qui è possibile prendere dei taxi boat che in pochi minuti raggiungono le calette più belle di tutta la Grecia.

La spiaggia fa parte della cittadina Paleokastritsa, una delle località piu famose dell’isola. Affacciata si una suggestiva baia a forma di trifoglio, è circondata da colline ricche di boschi e ulivi.

montecristo-ipsosMolto amata dai giovani è Ipsos, una località turistica sulla costa orientale. Città frequentatissima soprattutto per la vivace vita notturna, è una meta molto richiesta dagli inglesi che amano particolarmente i pub del centro. A confermare il carattere frizzante è anche la sua spiaggia che,  lunga circa un kilometro, è caratterizzata da spiagge variegate dove si alternano ghiaia e sabbia e da numerosissimi negozietti, punti di ristoro pronti a soddisfare tutte le esigenze sei turisti.

 

Maria Teresa