LECCE E FESTIVAL DELLA TARANTA

Viaggio a Lecce

Partenza in pullman

3 giorni / 2 notti

Formula BB

 

Periodo:   dal 23 al  25 agosto 2019

Prezzo:      135 € p.p. (base doppia)

 



Programma di viaggio

Giorno 1: Ritrovo dei partecipanti in mattinata e partenza in pullman alla volta della Puglia. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo a Grottaglie e visita con degustazione di oli e prodotti tipici pugliesi, presso l’azienda olearia Tenuta Venterra, premiata dalla guida Slowfood, premio Bibenda 2019 “5 gocce”, e dalla guida Gambero Rosso, con il massimo riconoscimento delle tre foglie, per la produzione di olio biologico estratto dalle 8 cultivar differenti impiantati su 87 ettari di terreno per un totale di 67mila piante di ulivo. Al termine ripartenza per Lecce ed all’arrivo, sistemazione c/o Grand Hotel Tiziano**** nelle camere riservate. Escursione a Melpignano (LE) per assistere al pomeriggio di prove del Festival della Taranta. In serata rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 2: Prima colazione in hotel. Tour libero della città di Lecce dove nella parte del centro storico si potranno ammirare le antiche botteghe artigiane ed i raffinati palazzi storici. Quì si incontrano le Chiese di Santa Maria della Provvidenza e Santa Maria di Costantinopoli, che sono tra le più antiche della città. Si raggiunge così piazza Sant’Oronzo, cuore pulsante della vita cittadina, dove spicca la statua del santo Patrono, arrivando fino a piazza Duomo dove insiste la Cattedrale ed i maestosi palazzi quattrocenteschi. Nel pomeriggio la visita libera continua attraverso i luoghi ricchi di storia come l’Anfiteatro romano ed il Castello Carlo V, in alternativa ed in maniera facoltativa, possibilità di escursione con visita e degustazione di vini e prodotti tipici pugliesi, all’azienda Al Bano Carrisi a Cellino San Marco. In serata rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 3: Prima colazione in hotel. Chek-out hotel e trasferimento sulle bellissime spiagge di sabbia bianca ed il mare cristallino di Porto Cesareo e Torre Lapillo per un tuffo al mare. Nel pomeriggio ripartenza per il rientro in sede. Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo previsto presso lo stesso luogo di origine in serata. Fine dei nostri servizi

 

La quota comprende: viaggio in pullman GTL; sistemazione in hotel in camere doppie/matrimoniali (o singole con supplemento); prima colazione in hotel; iva e tasse di servizio; assicurazione sanitaria per tutta la durata del viaggio.

La quota non comprende: pasti; tassa di soggiorno; cauzione hotel; visita e degustazione all’azienda Al Bano Carrisi; gli extra in genere; spese di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

Scroll Up